mercoledì, novembre 7

Francigena, la presentazione del mio libro


Perché si parte per un viaggio, come nasce la voglia di prendere la bici, mettere qualcosa dentro le borse ed iniziare a cavalcare la strada. Da centinaia di anni pellegrini e persone comuni percorrono l’antica via Francigena. Per alcuni è solo un collegamento fra due punti, quelli di partenza e di arrivo, per altri c’è qualcosa in più. Sicuramente è un contenitore per esperienze, incontri ed emozioni, capace di arricchire gli occhi e lo spirito di chi sceglie di percorrerla. “Francigena. In bici da Losanna a Siena sulle orme degli antichi pellegrini, con me stesso, fra la gente e la bellezza” è un piccolo abbecedario per l’anima, che aiuta i ricordi e le emozioni a fissarsi nel cuore. È una guida per viaggiare con lo sguardo rivolto verso il mondo, piuttosto che alla propria immagine riflessa in uno specchio.
Presenteranno il libro Gaia Tancredi e Michele Taddei, due amici ultraventennali (se dicessi quanto scoprirei la nostra età minima!), che spero proprio per questa ragione comprenderanno e perdoneranno le mie cavolate...
Visto che come dicevano i latini... mala tempora currunt, il libro non è stato stampato con il contributo di nessuno (con il rispetto massimo e ammirazione per chi li ottiene), ma solo grazie al coraggio (incoscienza?) di Luca Betti. Non ci sono sponsor o patrocinatori diretti o indiretti (con il massimo rispetto di tutti, s'intende). Sarebbe stato facile poi dire... utili in beneficenza... ma è evidente che non ce saranno. Anzi, se si arriverà a 20 euro (nostro obiettivo a 100 copie vendute), saranno devoluti in bevute con gli amici. Visto il budget.. c'entrerà tanta acqua e Gaiosello... ma come si dice... conta il gesto!



PRESENTAZIONE
“Francigena. In bici da Losanna a Siena sulle orme degli antichi pellegrini, 
con me stesso, fra la gente e la bellezza” 
di Raffaello Ginanneschi, edito da Betti Editrice.
Venerdì 16 novembre ore 18 - Salone del Libro - Siena - Via Tozzi 2 
Nei locali di Senarte (ex Nannini sotto la Camera di Commercio, di fronte ai Vigili Urbani)

Grazie a chi sarà presente e chi non ci sarà. Un abbraccio a tutti!


Ps
Alla presentazione, non seguirà buffet, venite dunque dopo aver già fatto merenda! :-)

Nessun commento: