lunedì, maggio 14

Guerrino & Lucy, che Iddio ti accompagni sempre


Guerrino Martinelli fino a ieri non lo conosceva quasi nessuno, neppure io, in tutta sincerità. Lo hanno trovato morto vicino Valencia, con la sua bici vicino. La chiamava Lucy. Stava realizzando il suo sogno, girare l’Europa su due ruote, passando sui pedali gli anni che qualcuno definirebbe della “terza età”. Non esiste una morte bella oppure brutta, esiste solo la morte, alla quale ciascuno di noi attribuisce i significati che più sono vicini alla sua anima. Guerrino scriveva gli appunti dei suoi viaggi in un blog dal quale familiari ed amici lo seguivano.

“Mi chiamo Guerrino Martinelli e per la quinta volta ho deciso di recarmi in pellegrinaggio a Santiago de Compostela e ... (dove mi porta il cuore), partendo da Borgo Roma-Verona in bicicletta”. Questo l’inizio del suo racconto dei viaggi che faceva rincorrendo la bellezza dell’anima, cercando ciò che neppure lui sapeva di cercare, ma che era sicuro che avrebbe trovato. Una frase molto contorta, ma che può rendere l’idea. Il suo amato blog lo trovate su www.manfrinroberto.it/guerrino. Questo scriveva negli ultimi due giorni. “08/05/2012: Sono partito in tutto relax alle 9.00 sono arrivato a Valencia alle 11.00 e dopo aver girovagato un po' per la città ho incominciato a cercare l'ostello volevano 40€, allora sono andato verso il porto e ho trovato per 20€ ed erano le 13.00, km. 38. Tutto bene e che Iddio ci accompagni sempre. 09/05/2012: Partito alle 7.00 con bel tempo, sono arrivato a Benidorm alle 15.30, km. 131. Sono in un Hostal. Tutto bene e che Iddio ci protegga sempre”.

Adesso sarai ancora sulla tua Lucy che pedalerai, Guerrino. Sicuramente Dio o chi per Lui non ti priverebbe mai della tua macchina dei sogni. Ciao Guerrino, amico che non ho mai conosciuto, che Iddio ti accompagni sempre, se posso prendere in prestito le tue parole.

Altre notizie potrete trovarle sul Corriere della Sera

La foto di Guerrino, tratta dal suo blog www.manfrinroberto.it/guerrino

Nessun commento: